Fotorealtà a 360° che valorizza il territorio, l'economia, gli usi e i costumi, la gastronomia, la tipicità e le feste.

Home

Preseleziona la ricerca

La nuova frontiera della conoscenza

Comunicando Leader è in grado di stipulare accordi di collaborazione con Atenei, Poli museali ed Istituti di cultura al fine di realizzare un progetto di valorizzazione, tutela e digitalizzazione del patrimonio storico-culturale italiano. L’archiviazione digitale delle opere e dei reperti archeologici mediante Virtual Tour ne garantisce una maggiore fruizione, internazionalizzandone la visibilità attraverso la creazione di portali ad hoc sviluppati su piattaforme ad alto grado di compatibilità tecnologica.

Il Virtual Tour è uno strumento tecnologico di comunicazione visiva di ultimissima generazione, basato sulla elaborazione di foto in Alta Definizione che ricreano un ambiente interattivo a 360°. Il Virtual Tour è un bene duraturo, poiché l’opera di digitalizzazione consente di creare una memoria visiva che archivia e protegge il patrimonio artistico e culturale, ricreando materiale didattico facilmente consultabile. La semplicità di aggiornamento dei Virtual Tour consente di mostrare l’evoluzione di un progetto migliorativo come un restauro, una ristrutturazione, generando un feedback positivo in termini di percezione da parte dell’utenza.

Il nostro staff è a Vostra completa disposizione per studiare insieme soluzioni diversificate rispondenti alle esigenze di ogni singolo Ateneo.


Notice: Undefined index: displayCookieConsent in /var/www/vhosts/italiavirtualtour.it/httpdocs/inc/footer.php on line 140